Divani, poltrone e letti si possono davvero rinnovare con dettagli così piccoli e semplici? Si, se scegli in base ad una palette cromatica, uno stile e dei tessuti in armonia tra loro. Vediamo insieme tre elementi da unire e i criteri in base a cui progettare il tessile per rinnovare velocemente uno dei tuoi ambienti e senza spendere una fortuna. 1 - Usa i cuscini.
2 - Soffici plaid.
3 - La decorazione in macramè.
Quando organizzi questi tre elementi tessili avrai bisogno di una linea da seguire, una sorta di bussola progettuale che ti guidi nella scelta e nell'allestimento.
La prima cosa da fare è individuare lo stile e il linguaggio con cui il tuo ambiente si esprime già attraverso gli arredi; si tratta di un ambiente contemporaneo? Ha elementi vintage? Rimani coerente allo stile del tuo ambiente per scegliere pattern e fantasie, ispirati con questa bacheca per trovare nuovi abbinamenti. Una volta compreso lo stile puoi passare a decidere una palette cromatica. Osserva i colori predominanti nella stanza e stabilisci un massimo di 3 colori vicini, con le stesse tonalità, più un colore di "rottura", come vedi nella prima immagine in alto. I commenti sono chiusi.
|